Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.

Il Progetto “R.T.L.: RETE TERRITORIO E LAVORO” è stato presentato sull’ avviso pubblico - approvato con Deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 1269 del 08/08/2017 - per la realizzazione di Azioni Integrate di Coesione Territoriale (AICT) per l’inserimento e reinserimento di soggetti svantaggiati – Anno 2017, a valere sul P.O.R. 2014-2020 –Attività Finanziate dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto è in attesa di valutazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto.

RIDvillapatIl Progetto prevede il coinvolgimento di 100 beneficiari individuati tra i disoccupati da almeno 6 mesi, priorità se OVER 50 e titolari di Carta SIA, iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Belluno.

Le persone interessate a partecipare al progetto dovranno presentare la propria candidatura completa della documentazione sopra elencata consegnandola a uno dei Centri per L’impiego della Provincia di Belluno.

L’informativa e il modulo di candidatura sono scaricabili dal sito internet dell’ente promotore www.metalogos.it, reperibili presso i Centri per l’impiego della Provincia di Belluno

I PERCORSI PREVISTI

In questo progetto ogni percorso prevede obbligatoriamente:

- 2 ore di sottoscrizione PPA per formalizzare l’iscrizione (non retribuite)

- Frequenza di 1 corso formativo o percorso di tirocinio o percorso combinato corso + tirocinio

- Frequenza Ricerca Attiva di Lavoro di gruppo

- Frequenza percorso di coach individuale

I percorsi formativi sono:

1. Front-office e addetto di segreteria nelle aziende di servizi - 8 partecipanti 140 ore zona Belluno

2. Front-office e addetto di segreteria nelle aziende di produzione - 8 partecipanti 140 ore zona Belluno

3. Operatore 4.0 – 8 partecipanti 120 ore zona Sedico

4. Addetto ai servizi di pulizia e ristorazione collettiva - 8 partecipanti 80 ore zona Feltre (segue tirocinio di 2 mesi per totali 288 ore)

5. Addetto alle vendite - 8 partecipanti 80 ore zona Feltre (segue tirocinio di 2 mesi per totali 288 ore)

6. Addetto alle pulizie e piccole manutenzioni edili - 8 partecipanti 80 ore zona Belluno (segue tirocinio di 2 mesi per totali 288 ore)

7. Addetto alla manutenzione del verde e alle coltivazioni di montagna - 8 partecipanti 80 ore zona Belluno (segue tirocinio di 2 mesi per totali 288 ore)

8. Addetto alla confezione e trasformazione di pasti e bevande - 8 partecipanti 80 ore zona Longarone/Cadore (segue tirocinio di 2 mesi per totali 288 ore)

9. N. 36 Tirocini presso cooperative e aziende del territorio della durata di 3 mesi per totali 456 ore

 

Ulteriori informazioni

Informativa candidatura

Locandina

Presentazione esperienza estiva Progetto TALENT

 

lavoro belluno diplomatiIl Centro Consorzi di Belluno, Ente di formazione per le imprese, vuole proporti un’esperienza di formazione e stage per questa estate 2017. Un’opportunità per accedere al mercato del lavoro grazie al progetto TALENT, finanziato dalla Regione Veneto. Attraverso TALENT ti proponiamo il percorso dal titolo: “Addetto alla gestione delle tecnologie nel settore dell’elettromeccanica e dell’impiantistica”. È un percorso di formazione e accesso al mondo del lavoro tramite stage, per diplomati tecnici: elettronica, elettrotecnica, informatica e meccanica.  Il corso di formazione ha una durata di 80 ore presso le aule del Centro Consorzi di Sedico (BL) e terminata la parte d’aula, inizierà lo stage della durata di 320 ore, completamente retribuito da una borsa di studio.

è  Siamo quindi interessati a conoscere n.8 diplomati di età inferiore ai 29 anni, disoccupati e non attivi in percorsi di formazione, che intendono partecipare al progetto TALENT.

Cosa andrai a imparare durante la parte d’aula?

Nelle 80 ore di formazione teorica, andrai a ripassare le seguenti tematiche:

  • LETTURA DEI DISEGNI: PARTE ELETTRICA E PARTE MECCANICA;
  • TECNOLOGIA APPLICATA: DOMOTICA, ELETTRONICA;
  • TECNOLOGIA APPLICATA: RETI, WIFI, IMPIANTISTICA;
  • TECNOLOGIA APPLICATA: ASPETTI DI ELETTROMECCANICA;
  • LA FUCINA DELLE IDEE: FAB LAB, CREARE, RICERCARE, CAPIRE;
  • SICUREZZA SUL LAVORO.

* Trattasi di un progetto che favorisce di molto l’esperienza pratica in azienda (320 ore), considerando che la formazione d’aula è già stata trasferita dal percorso di studi.

Cosa andrai a imparare durante lo stage?

Lo stage rimane ancora oggi uno strumento valido per inserire giovani ben formati all’interno di aziende da noi selezionate, che necessitano di nuove risorse che vadano a supportarle proprio sulle tematiche sulle quali abbiamo costruito il percorso di formazione. Durante tutto il percorso di stage sarai aiutato da un tutor aziendale che ti insegnerà e ti guiderà affinché tu possa apprendere il più possibile. Non nascondiamo che molti dei giovani che hanno partecipato a percorsi simili, oggi sono riusciti a ben inserirsi nel mercato del lavoro.

Che costi dovrai sostenere?

Non dovrai sostenere nessun costo. La parte d’aula sarà tenuta presso le aule del Centro Consorzi di Sedico (BL), dopodiché sarai inserito in azienda per lo stage, che prevede una borsa di studio di 3 euro all’ora.

Cosa fare per aderire all’esperienza TALENT?

Per aderire al progetto è necessario:

  1. Compilare la documentazione presente al sito: https://drive.google.com/open?id=0B8dHgz6l5RL2Tlo0M0UtbG5raG8 
  2. Partecipare alla giornata di selezione del 7 agosto 2017 dalle ore 9.30 presso Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e Sedico (BL).

Gli interessati possono mettersi in contatto con il Centro Consorzi. Restiamo a disposizione per darti tutti i chiarimenti (Tel. 0437/851354 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Casagrande)

 

logo gg

EnAIP Veneto promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target. CODICE Progetto 51-2-677-2016/9 | TITOLO PROGETTO Neet at work: una rete di opportunità per i giovani del Bellunese” | “T.A.L.E.N.T for Neet. | irocinio e/o Accompagnamento al Lavoro anche in Europa. Nuove opportunità per Neet”

ULTERIORI INFORMAZIONI

Scarica la locandina di presentazione

shiatsu

hanno il piacere di invitarVi all’appuntamento gratuito di presentazione del percorso formativo per

“OPERATORE SHIATSU PROFESSIONALE”

 

SABATO 06 MAGGIO 2017 ore 9.30 (fino alle 12.00)

presso CENTRO CONSORZI in Zona Industriale Gresal 5/D a Sedico (BL)

Appuntamento gratuito, aperto a tutti e non vincolante all’iscrizione. Si consigliano abiti comodi per la pratica.

Richiesta solo la conferma di partecipazione inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Una nuova opportunità di lavoro: OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi Legge n. 4/2013). Un Corso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci.

 

“ . . … è la mano che preme,

è il respiro che accompagna,

è il cuore che guida …. . ”

M° YUJI YAHIRO

INOLTRE VI ASPETTIAMO a SCUOLA APERTA

NEL WEEKEND DEL 23 E 24 SETTEMBRE 2017 (previa prenotazione)

 

MODALITÀ DI FREQUENZA DELLA SCUOLA SHIATSU 2017-2018

La Scuola triennale svilupperà dall’Autunno 2017 il suo programma con lo studio di argomenti mensili.

Frequenza nei fine settimana: 10 weekend all’anno con cadenza mensile (da settembre a giugno) .

Orari dei weekend: Sabato dalle 13.45 alle 20.45 e Domenica dalle 8.30 alle 18.30 con breve pausa pranzo. Sede: presso il Centro Consorzi in Zona Industriale Gresal 5/E a Sedico (BL).

 

Direttore della Scuola: M° Fausto Broi 4° Dan Meiso Shiatsu, diplomato CSEN (CONI) & APOS.

  

Segreteria organizzativa: Sig. Gianluca Soppelsa - Tel. 0437/851340 - Sig.a Antonella Tormen - Tel. 0437/851331

 

Ulteriori informazioni

Scarica la locandina

Oggi avere un diploma è un'opportunità in più

Siamo alla ricerca di 8 dipomati per portarli in stage retribuito dopo un persoro di formazione su lle tematiche di: domotica, elettromeccanica, fablab e reti

lavoro belluno diplomati

ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE TECNOLOGIE NEL SETTORE DELL’ELETTROMECCANICA E DELL’IMPIANTISTICA
CODICE Progetto 51-2-677-2016 - TITOLO PROGETTO Neet at work: una rete di opportunità per i giovani del Bellunese” 
“T.A.L.E.N.T for Neet. Tirocinio e/o Accompagnamento al Lavoro anche in Europa. Nuove opportunità per Neet”

                       SELEZIONI PREVISTE IL GIORNO mercoledì 27 marzo 2017  ORARIO ore 9.30 presso  CENTRO CONSORZI Z.I. GRESAL – 5/E – 32036 SEDICO (BL)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di accompagnamento. Nell’ambito del progetto si attiva il percorso ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE TECNOLOGIE NEL SETTORE DELL’ELETTROMECCANICA E DELL’IMPIANTISTICA.

Il progetto intende potenziare le competenze di 8 giovani diplomati, puntando su una formazione breve ma efficace . L’obbiettivo è quello di offrire delle competenze trasversali e dunque spendibili in aziende con natura diversa ma spesso in rete e complementari nel sistema economico, con un focus comune: la gestione e l’utilizzo delle tecnologie applicate. L’idea nasce dal confronto con alcune aziende del settore elettromeccanico e dell’impiantistica che lamentano la scarsa reperibilità di giovani possessori di conoscenze nell’utilizzo delle tecnologie applicate ai vari ambiti. La formazione proposta mira ad affrontare in modo integrato argomenti relativi ai sistemi di controllo sempre più legati all’elettronica ( relativi all’efficientamento energetico, alla domotica in tutti i suoi aspetti, wi fi e reti, alla prototipazione di nuovi prodotti sempre più all’avanguardia). Ci si concentrerà sulla lettura dei progetti ( schemi, macchine, pezzi), sul funzionamento di macchinari e sistemi ad alta tecnologia. Una parte del percorso verterà anche sul coinvolgimento dei ragazzi nel FAB LAB del Centro al fine di incentivare il collegamento tra teoria e pratica, curiosità, ricerca al fine di sviluppare idee e opportunità.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL PERCORSO Periodo di realizzazione: MARZO - MAGGIO 2017 - la sede di svolgimento CENTRO CONSORZI – Z.I. GRESAL 5/E Comune SEDICO (BL)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE N . 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: DIPLOMA

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative. I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

La domanda di ammissione:

dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di CENTRO CONSORZI Z.I. GRESAL 5/E – SEDICO (BL) entro il giorno antecedente alla data di Selezione

  1. può essere scaricata dal sito: https://drive.google.com/open?id=0B8dHgz6l5RL2Tlo0M0UtbG5raG8
  2. può essere inviata via fax allo 0437 851399, oppure consegnata a mano alla segreteria;
  3. può essere inviata via mail all’attenzione di ALESSANDRO CASAGRANDE: Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO

Documenti da allegare alla domanda:

  1. status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
  2. attestato del proprio titolo di studio (diploma di scuola media superiore)
  3. curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
  4. fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
  5. fotocopia fronte/retro del codice fiscale
  6. permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
  7. L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

Modalità di selezione: sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del corso.

BENEFIT

Il corso è gratuito. Per il periodo di tirocinio è prevesto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili erogati direttamente dall’INPS, e da una quota a carico dell’azienda ospitante. Tale indennità sarà riconoscibile qualora il tirocinante abbia svolto almeno il 70% dell’attività prevista su base mensile.

CENTRO CONSORZI si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO - ISCRIZIONI Casagrande Alessandro tel. 0437 851354 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzo CENTRO CONSORZI – Z.I. GRESAL 5/E Comune SEDICO (BL)

Tavola Rotonda: tecnici, operatori del legno, professionisti

locandina uomo e legno 01

PROGRAMMA

9.00 - 13.00
IL BOSCO E L’UOMO: ARCHITETTURA, ARREDAMENTI, ARTIGIANATO.

Parlano le aziende:
idee-esperienze-ricerca innovazione-design.

Animatore:
dott. Caviola Ivano

13.00 - 14.00 BUFFET


14.00 - 18.00 IL LEGNO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.
Casa - comfort: storie e racconti.

Animatori:
dott. Stefano Vietina
Arch. Anna Panciera

 

Scarica la locandina

Pagina 1 di 10

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next

Gelaterie amiche della bicicletta

Gelaterie amiche della bicicletta

Una rete di gelaterie amiche della bicicletta dalle Dolomiti al litorale veneto. E’ questa la proposta discussa a Longarone, durante la MIG, nel corso di un incontro con alcuni titolari di...

La scuola di restauro

La scuola di restauro

Tecnico del restauro dei beni culturali Viene avviato il 6 dicembre 2017 a Sedico (BL) il corso per ottenere la qualifica di Tecnico del restauro dei beni culturali.   Chi è il Tecnico...

I possibili effetti dei referendum per l…

I possibili effetti dei referendum per l’economia e per le imprese

Il convegno per chiarirsi le idee: I possibili effetti dei referendum per l'economia e per le imprese Bellunesi. Il Centro Consorzi assieme a Rete Imprese Dolomiti , l'Associazione di categoria aderente...

Per laureati e diplomati il corso per di…

Per laureati e diplomati il corso per diventare Artigiano Digitale

Diventa artigiano digitale se hai un diploma o laurea Da domani potrai diventare un Artigiano digitale, con il corso in partenza del Centro Consorzi:"Professione Makers: gli artigiani 4.0". Riservato a chi...

DOLOMITI: un ecosistema di business per …

DOLOMITI: un ecosistema di business per la montagna

Diamo futuro all'economia Montana Venerdì 4 AGOSTO 2017dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso Centro Consorzi di Sedico (BL) - Z.I. Gresal 5/e   Cosa imparerai al seminario - Dolomiti un ecosistema di...

News Social

News Convegni

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next

Rete Territorio e lavoro

Rete Territorio e lavoro

Il Progetto “R.T.L.: RETE TERRITORIO E LAVORO” è stato presentato sull’ avviso pubblico - approvato con Deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 1269 del 08/08/2017 - per la realizzazione...

Estate: opportunità di lavoro per DIPLOM…

Estate: opportunità di lavoro per DIPLOMATI

Presentazione esperienza estiva Progetto TALENT   Il Centro Consorzi di Belluno, Ente di formazione per le imprese, vuole proporti un’esperienza di formazione e stage per questa estate 2017. Un’opportunità per accedere al...

“OPERATORE SHIATSU PROFESSIONALE”

“OPERATORE SHIATSU PROFESSIONALE”

hanno il piacere di invitarVi all’appuntamento gratuito di presentazione del percorso formativo per “OPERATORE SHIATSU PROFESSIONALE”   SABATO 06 MAGGIO 2017 ore 9.30 (fino alle 12.00) presso CENTRO CONSORZI in Zona Industriale Gresal 5/D...

Opportunità di lavoro per diplomati

Opportunità di lavoro per diplomati

Oggi avere un diploma è un'opportunità in più Siamo alla ricerca di 8 dipomati per portarli in stage retribuito dopo un persoro di formazione su lle tematiche di: domotica, elettromeccanica, fablab...

L’UOMO E IL LEGNO: UN MATERIALE VERSATIL…

L’UOMO E IL LEGNO: UN MATERIALE VERSATILE E ANTICO

Tavola Rotonda: tecnici, operatori del legno, professionisti PROGRAMMA 9.00 - 13.00IL BOSCO E L’UOMO: ARCHITETTURA, ARREDAMENTI, ARTIGIANATO.Parlano le aziende:idee-esperienze-ricerca innovazione-design.Animatore:dott. Caviola Ivano 13.00 - 14.00 BUFFET 14.00 - 18.00 IL LEGNO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.Casa -...